Sei un agricoltore o un professionista del marketing e della comunicazione?

Lunedì 6 marzo 2023 Ore 16:30-17:45

Partecipa gratis a "COMMUNITY ONLINE IN ORTOFRUTTA: COME COSTRUIRLA E FARLA CRESCERE"

Scopri come creare la tua tribù digitale, comunicandogli al meglio i tuoi prodotti e il tuo brand e aumentarne il valore

Il webinar sarà online e gratuito, basta registrarsi!

Cosa scoprirai partecipando al Webinar:

1

Cos’è una community

E’ un insieme di utenti interessati al medesimo argomento che si scambiano informazioni. Oggi per un’azienda è importante creare la propria community online per valorizzare i propri prodotti e marchi e fidelizzare i clienti.

2

Come realizzare una community da zero

Per creare e gestire una community online sono necessarie regole, strategie, obiettivi e pianificazioni. Solo in questo modo potrai mantenere la giusta rotta e ottenere risultati. 

3

Strategia, tattiche e ROI

Avere una strategia efficace e una tattica ben programmata è indispensabile alla crescita della della community. Inoltre è importante avere delle KPI per valutare la bontà di queste strategie e tattiche.

4

Esempi pratici

L’emulazione è l’apprendimento nella sua forma originale: la ripetizione di qualche cosa che abbiamo osservato. Ad esempio i bambini imitano i genitori, per costruire il loro bagaglio di conoscenze.

Ospite dell'evento

Marco Catanossi

Appassionato da sempre di Marketing & Comunicazione, ha trovato la strada per trasformare la passione in un lavoro in DIGITAL360, PMI innovativa italiana che si occupa della trasformazione digitale del Marketing e delle Vendite, in cui ricopre il ruolo di Senior Marketing Automation Consultant.
 
Si occupa di sviluppo di piani di comunicazione per le aziende, analisi stratetica e automazione delle attività di marketing, consulenza sulle tematiche dell’Inbound Marketing, cui affianca il ruolo di Amministratore Delegato della Società Agricola San Martino S.S..

Speaker

Ivano Valmori

Fondatore e socio unico di Image Line srl, la community che, dal 1988, conta oltre 286.000 operatori agricoli ed agroalimentari.

È direttore responsabile di AgroNotizie, il magazine online di Image Line dedicato all’attualità, alle innovazioni ed ai mezzi tecnici per l’agricoltura.

Giornalista e divulgatore è autore di volumi, fra cui l’Annuario degli Agrofarmaci, e speaker d’importanti eventi nazionali ed internazionali legati al mondo dell’agroalimentare.

Costruisci un dialogo direttamente con i tuoi consumatori valorizzando i tuoi prodotti

Dal campo alla tavola, i tuoi prodotti hanno una storia e un’identità che vale la pena raccontare. I consumatori sono sempre più complessi e sempre più attenti a quello che mangiano. Le semplici etichette con i valori nutrizionali e la provenienza del prodotto non bastano per convincere i consumatori ad acquistare.

I consumatori spendono tra i 22 e 5 secondi (si scende man mano che si procede lungo le corsie di Supermercati e Grandi magazzini) per decidere quale prodotto si vuole acquistare. Tempo che aumenta un pò durante l’acquisto on-line: si va da 1 minuto a 5 minuti a seconda della tipologia di prodotto. E’ così spesso si ricade nella logica del prezzo e della commodity. 

Per uscire da questa situazione dobbiamo comunicare meglio e creare valore. Creare una propria community online e sfruttarne di quelle esistenti ti permetterà di effettuare una vera e propria attività di marketing valorizzando il tuo prodotto e marchio e fidelizzando il cliente.

Partecipando al Webinar avrai...

I tutorial di Agrisocial che abbiamo realizzato con Simona Riccio, social media manager ed esperta di comunicazione e marketing sui social network. 

Il nostro Report con i 7 consigli per comunicare e valorizzare al meglio la frutta e la verdura, con un focus sui social network.

Il consumatore oggi cerca: un'esperienza e una identità in cui riconoscersi, una relazione con il brand prima e dopo l'acquisto.

Guarda gli altri webinar

Guarda sul canale YouTube di TellyFood i webinar, le interviste, i tutorial: quello che ti serve per una comunicazione efficace nel mondo del food.

Iscriviti, compila la form