Sei un agricoltore o un professionista del marketing e della comunicazione?
Lunedì 6 marzo 2023 Ore 16:30-17:45
Partecipa gratis a "COMMUNITY ONLINE IN ORTOFRUTTA: COME COSTRUIRLA E FARLA CRESCERE"
Scopri come creare la tua tribù digitale, comunicandogli al meglio i tuoi prodotti e il tuo brand e aumentarne il valore
Il webinar sarà online e gratuito, basta registrarsi!
Cosa scoprirai partecipando al Webinar:
Cos’è una community
E’ un insieme di utenti interessati al medesimo argomento che si scambiano informazioni. Oggi per un’azienda è importante creare la propria community online per valorizzare i propri prodotti e marchi e fidelizzare i clienti.
Come realizzare una community da zero
Per creare e gestire una community online sono necessarie regole, strategie, obiettivi e pianificazioni. Solo in questo modo potrai mantenere la giusta rotta e ottenere risultati.
Strategia, tattiche e ROI
Avere una strategia efficace e una tattica ben programmata è indispensabile alla crescita della della community. Inoltre è importante avere delle KPI per valutare la bontà di queste strategie e tattiche.
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Esempi pratici
L’emulazione è l’apprendimento nella sua forma originale: la ripetizione di qualche cosa che abbiamo osservato. Ad esempio i bambini imitano i genitori, per costruire il loro bagaglio di conoscenze.
Ospite dell'evento
Marco Catanossi
Speaker
Ivano Valmori
Fondatore e socio unico di Image Line srl, la community che, dal 1988, conta oltre 286.000 operatori agricoli ed agroalimentari.
È direttore responsabile di AgroNotizie, il magazine online di Image Line dedicato all’attualità, alle innovazioni ed ai mezzi tecnici per l’agricoltura.
Giornalista e divulgatore è autore di volumi, fra cui l’Annuario degli Agrofarmaci, e speaker d’importanti eventi nazionali ed internazionali legati al mondo dell’agroalimentare.
Costruisci un dialogo direttamente con i tuoi consumatori valorizzando i tuoi prodotti
Dal campo alla tavola, i tuoi prodotti hanno una storia e un’identità che vale la pena raccontare. I consumatori sono sempre più complessi e sempre più attenti a quello che mangiano. Le semplici etichette con i valori nutrizionali e la provenienza del prodotto non bastano per convincere i consumatori ad acquistare.
I consumatori spendono tra i 22 e 5 secondi (si scende man mano che si procede lungo le corsie di Supermercati e Grandi magazzini) per decidere quale prodotto si vuole acquistare. Tempo che aumenta un pò durante l’acquisto on-line: si va da 1 minuto a 5 minuti a seconda della tipologia di prodotto. E’ così spesso si ricade nella logica del prezzo e della commodity.
Per uscire da questa situazione dobbiamo comunicare meglio e creare valore. Creare una propria community online e sfruttarne di quelle esistenti ti permetterà di effettuare una vera e propria attività di marketing valorizzando il tuo prodotto e marchio e fidelizzando il cliente.
Partecipando al Webinar avrai...
I tutorial di Agrisocial che abbiamo realizzato con Simona Riccio, social media manager ed esperta di comunicazione e marketing sui social network.
Il nostro Report con i 7 consigli per comunicare e valorizzare al meglio la frutta e la verdura, con un focus sui social network.