Sei un agricoltore o un professionista del marketing e della comunicazione?

Mercoledì 31 maggio 2023 Ore 16:30-17:45

Partecipa a "INFLUENCER MARKETING IN ORTOFRUTTA: CHE COS'E' E COME SFRUTTARLO"

Scopri come generare un passaparola strategico, e incidere sul valore dei prodotti e del brand

Il webinar sarà online e gratuito, basta registrarsi!

Cosa scoprirai partecipando al Webinar:

1

Cos’è l’influencer marketing

E’ una forma di marketing digitale che si basa sulla collaborazione tra un brand e un personaggio influente, finalizzata a far conoscere un prodotto o un brand al pubblico.

2

Chi è nello specifico un influencer?

E’ una persona capace di ‘influenzare’ la percezione, e dunque il comportamento, della sua community attraverso la pubblicazione di contenuti sui suoi profili. 

3

Perchè e come sfruttare l’influencer marketing

E’ diventato uno degli strumenti più efficaci, grazie all’avvento dei social media, per raggiungere i propri consumatori in modo efficiente, creando una strategia che possa dare frutti sul lungo periodo.

4

Esempi pratici

L’emulazione è l’apprendimento nella sua forma originale: la ripetizione di qualche cosa che abbiamo osservato. Ad esempio i bambini imitano i genitori, per costruire il loro bagaglio di conoscenze.

Ospiti dell'evento

Gianluca Antonelli

Cofondatore e Direttore creativo di Capital Innova.

Capital Innova è tra le principali agenzie pubblicitarie italiane che si occupa della gestione dei talent, influencer e blogger del settore food&beverage, sport e spettacolo.

Una vita dedicata alla comunicazione e all’intrattenimento.

Matteo Fortina

Media strategy manager di Capital Innova.

All’interno di Capital Innova si occupa dello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione, sfruttando le meravigliose opportunità offerte dai Media digitali.

Speaker

Ivano Valmori

Fondatore e socio unico di Image Line srl, la community che, dal 1988, conta oltre 290.000 operatori agricoli ed agroalimentari.

È direttore responsabile di AgroNotizie, il magazine online di Image Line dedicato all’attualità, alle innovazioni ed ai mezzi tecnici per l’agricoltura.

Giornalista e divulgatore è autore di volumi, fra cui l’Annuario degli Agrofarmaci, e speaker d’importanti eventi nazionali ed internazionali legati al mondo dell’agroalimentare.

Costruisci un dialogo direttamente con i tuoi consumatori valorizzando i tuoi prodotti

Dal campo alla tavola, i tuoi prodotti hanno una storia e un’identità che vale la pena raccontare. I consumatori sono sempre più complessi e sempre più attenti a quello che mangiano e a ciò che rappresentano. Le semplici etichette con i valori nutrizionali e la provenienza del prodotto non bastano per convincere i consumatori ad acquistare.

I consumatori spendono tra i 22 e 5 secondi (si scende man mano che si procede lungo le corsie di Supermercati e Grandi magazzini) per decidere quale prodotto si vuole acquistare. Tempo che aumenta un pò durante l’acquisto on-line. E’ così spesso si ricade nella logica del prezzo e della commodity. 

Per uscire da questa situazione dobbiamo comunicare meglio e creare valore. L’influencer marketing è diventato uno degli strumenti più efficaci per raggiungere i propri consumatori in modo efficiente e creando la giusta fiducia.

Partecipando al Webinar avrai...

I tutorial di Agrisocial che abbiamo realizzato con Simona Riccio, social media manager ed esperta di comunicazione e marketing sui social network. 

Il nostro Report con i 7 consigli per comunicare e valorizzare al meglio la frutta e la verdura, con un focus sui social network.

Il consumatore oggi cerca: un'esperienza e una identità in cui riconoscersi, una relazione con il brand prima e dopo l'acquisto.

Guarda gli altri webinar

Guarda sul canale YouTube di TellyFood i webinar, le interviste, i tutorial: quello che ti serve per una comunicazione efficace nel mondo del food.

Iscriviti, compila la form