Sei un agricoltore o un professionista del marketing e della comunicazione?

Mercoledì 28 giugno 2023 Ore 15:30-16:45

Partecipa a "COME L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CAMBIERA' IL MARTEKING NELL'ORTOFRUTTA"

Scopri gli 8+1 modi in cui l'intelligenza artificiale può migliorare l'efficienza delle tue strategie marketing e incidere sul valore dei prodotti e del brand

Il webinar sarà online e gratuito, basta registrarsi!

Cosa scoprirai partecipando al Webinar:

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Che cos’è l’intelligenza artificiale

L’intelligenza artificiale (IA) è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane quali il ragionamento, l’apprendimento, la pianificazione e la creatività.

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L’intelligenza artificiale e il marketing

L’Artificial Intelligence Marketing (AI Marketing) è il marketing che usa l’intelligenza artificiale per interagire con i clienti, migliorare la comprensione del mercato e delle persone e suggerire le azioni da intraprendere per affinare le tecniche di persuasione.

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I 4 vantaggi dell’IA nel marketing

La forza delle nuove tecnologie abilitanti, applicata al marketing, si concretizza in 4 vantaggi competitivi, su più livelli e in un più ambiti d’azione.

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Esempi pratici

L’emulazione è l’apprendimento nella sua forma originale: la ripetizione di qualche cosa che abbiamo osservato. Ad esempio i bambini imitano i genitori, per costruire il loro bagaglio di conoscenze.

Ospiti dell'evento

Luca Visani

Cofondatore e Direttore creativo di ChatGPT.

ChatGPT è un modello di linguaggio sviluppato da Open AI messo a punto con tecniche di apprendimento automatico e ottimizzato con tecniche di apprendimento supervisionato e per rinforzo, che è stato sviluppato per essere utilizzato come base per la creazione di altri modelli di machine learning.

Speaker

Ivano Valmori

Fondatore e socio unico di Image Line srl, la community che, dal 1988, conta oltre 292.000 operatori agricoli ed agroalimentari.

È direttore responsabile di AgroNotizie, il magazine online di Image Line dedicato all’attualità, alle innovazioni ed ai mezzi tecnici per l’agricoltura.

Giornalista e divulgatore è autore di volumi, fra cui l’Annuario degli Agrofarmaci, e speaker d’importanti eventi nazionali ed internazionali legati al mondo dell’agroalimentare.

Costruisci un dialogo direttamente con i tuoi consumatori valorizzando i tuoi prodotti

Dal campo alla tavola, i tuoi prodotti hanno una storia e un’identità che vale la pena raccontare. I consumatori sono sempre più complessi e sempre più attenti a quello che mangiano e a ciò che rappresentano. Le semplici etichette con i valori nutrizionali e la provenienza del prodotto non bastano per convincere i consumatori ad acquistare.

I consumatori spendono tra i 22 e 5 secondi (si scende man mano che si procede lungo le corsie di Supermercati e Grandi magazzini) per decidere quale prodotto si vuole acquistare. Tempo che aumenta un pò durante l’acquisto on-line. E’ così spesso si ricade nella logica del prezzo e della commodity. 

Per uscire da questa situazione dobbiamo comunicare meglio e creare valore. L’Intelligenza artificiale può rappresentare una opportunità per raggiungere meglio il consumatore.

Partecipando al Webinar avrai...

I tutorial di Agrisocial che abbiamo realizzato con Simona Riccio, social media manager ed esperta di comunicazione e marketing sui social network. 

Il nostro Report con i 7 consigli per comunicare e valorizzare al meglio la frutta e la verdura, con un focus sui social network.

Il consumatore oggi cerca: un'esperienza e una identità in cui riconoscersi, una relazione con il brand prima e dopo l'acquisto.

Guarda gli altri webinar

Guarda sul canale YouTube di TellyFood i webinar, le interviste, i tutorial: quello che ti serve per una comunicazione efficace nel mondo del food.

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